TAMPOGRAFIA
Tecnica di stampa utilizzata per la personalizzazione di prodotti in plastica, metallo, legno e carta. Permette di stampare loghi anche di piccole dimensioni in alta definizione. Il principale vantaggio della stampa tampografica è la possibilità di stampare su superfici curve.
Applicazioni: Portachiavi, chiavette USB, penne in plastica, etc..
SERIGRAFIA
Tecnica di stampa utilizzata per la personalizzazione di prodotti tessili, di plastica e di carta con superficie piana. Nella serigrafia il logo è posizionato su un telaio che verrà poi posto sopra all’articolo, l’inchiostro viene pressato direttamente sulla superficie del prodotto. Uno dei vantaggi di questa tecnica rispetto ad altri metodi di personalizzazione consiste nella maggiore superficie di stampa utilizzabile.
Applicazioni: T-shirt, shopper in cotone e tnt, notes, etc..
TRANSFER
La stampa transfer è ideale per tutti quelli oggetti che non possono essere serigrafati a causa della loro dimensione o forma. Con questa tecnica il logo viene stampato su una carta speciale per poi essere trasferito e fissato sul prodotto con una pressa ad alta temperatura. Le stampe transfer risultano avere colori molto vividi, precisi, resistenti ai lavaggi e all’usura.
Applicazioni: Borse della spesa, zaini, guanti, etc..
TRANSFER DIGITALE
Questa tecnica ti permette di stampare il tuo logo o la tua grafica su un supporto di carta che poi viene impresso a caldo sull’articolo (principalmente articoli in tessuto). Il principale vantaggio consiste nel fatto che non c’è limite al numero di colori o sfumature.
Applicazioni: Cartelle, zaini, shopper e borse in cotone, etc..
STAMPA DIGITALE
Tecnica di stampa perfetta per loghi multicolore e per piccole quantità. Delle goccioline d’inchiostro vengono spruzzate sui prodotti per creare un’immagine, quest’ultima viene fatta asciugare esponendola alla luce UV.
Applicazioni: Penne, chiavette USB, portachiavi, notes, etc..
DIGITALE CIRCOLARE
La stampa digitale full color è un processo di stampa per creare immagini di altissima qualità direttamente sulle superficie di articoli cilindri e conici, consentendo un’ampia stampa che avvolge l’articolo. Con la tecnica digitale di stampa a 360° viene massimizzato l’impatto del tuo logo.
Applicazioni: Borracce, Tazze, Bottiglie, etc..
INCISIONE LASER
Attraverso l’utilizzo di un laser si incide la superfice dell’articolo con altissima precisione. Questa tecnica crea un effetto raffinato ed elegante. Il colore definitivo dipende principalmente dal colore dello strato inferiore della superfice dell’articolo.
Applicazioni: Penne a sfera, portachiavi di metallo, prodotti in legno, pelle ed ecopelle, etc..
SERIGRAFIA A TONDO
La serigrafia a tondo è basata sullo stesso metodo della serigrafia, ma il prodotto viene girato durante il processo di stampa rendendo questo metodo adatto a superfici curve.
Applicazioni: Borracce in alluminio, thermos, penne, tazze, etc..
ETICHETTA RESINATA
Il logo resinato è utilizzato per creare una versione 3D del tuo logo. Con questa tecnica viene stampata un’etichetta che sarà successivamente ricoperta da una resina. Come risultato, la superficie trattata sarà molto flessibile ed avrà un aspetto tridimensionale.
Applicazioni: Portachiavi, usb, lanyard, etc..
SUBLIMAZIONE
Questo metodo di stampa garantisce una qualità fotografica, ha il grande vantaggio di poter essere utilizzata su superfici concave, producendo immagini molto definite. È una stampa molto resistente alle alte temperature.
Applicazioni: Tazze in ceramica, borracce, etc..
STAMPA A CALDO
È un processo rilievo grafico, con questa tecnica di stampa l’immagine viene creata attraverso l’effetto combinato tra pressione, calore e distacco.Il risultato è una personalizzazione elegante con un bellissimo effetto 3D. È ideale per oggetti in pelle, ecopelle e su carta.
Applicazioni: Agende, notes, portafogli etc..
RICAMO
Il ricamo consiste nella decorazione di un tessuto tramite la composizione di un logo con diversi fili di diversi colori. Il logo ha un impatto visivo di grande effetto.
Applicazioni: T-Shirt, polo, cappellini, felpe, zaini, etc..
STAMPA A RILIEVO
Si tratta di una tecnica per la personalizzazione di oggetti in pelle, carta o prodotti in legno. Per poter realizzare questo tipo di stampa, viene utilizzato uno stampo fatto su misura, che una volta pressato sul prodotto, renderà la personalizzazione leggermente a rilievo, dando la sensazione di poter quasi “sentire” il logo.
Applicazioni: Agende, notes, etc..