Scroll Top

home
fitness

Praticare sport non è solo una questione di estetica, migliora la nostra salute fisica, il tono muscolare e anche quello dell’umore!
La quarantena ci ha impedito di raggiungere la palestra, ma non di allenarci, probabilmente i più sportivi avranno già adottato soluzioni alternative, ma oggi vogliamo dare qualche consiglio a chi non si allena da molto o comincia proprio adesso!
Non ti occorreranno grandi spazi, bastano 5 mq appena, e neppure macchinari costosi, tutto ciò che serve è qui!

MOTIVAZIONE

Lo sappiamo, possiamo rafforzare le ossa, i muscoli e le articolazioni, prevenire malattie metaboliche e vascolari, controllare il peso corporeo. Praticare sport può esserci d’aiuto anche in altri modi, contribuisce a scaricare la tensione accumulata e rafforza il sistema immunitario.
Tutto questo dovrebbe averti convinto, ma se non bastasse, trova la TUA motivazione, perché per ottenere dei risultati bisogna essere disposti a sudare.

ATTREZZATURA BASE

Questi due kit fitness sono tra i più richiesti, offrono gli attrezzi necessari per un allenamento perfetto ed una custodia per riporli. Entrambi includono un paio di hand grip per l’allenamento degli avambracci, una fascia elastica e una corda per saltare. Nel set più completo quest’ultima ha addirittura il contatore di salti incorporato, troviamo inoltre una coppia di pesi da caviglia ed un paio di pesi standard.

Per non causarti dolore alla schiena o alle ginocchia basterà procurarti un materassino ed un telo sport. Il tappetino arrotolabile e l’asciugamano in microfibra che ti suggeriamo si coordinano tra loro perfettamente e hanno una retina che ti permetterà di potarli con te anche per fare attività all’aperto, ovunque ti vada.

ABBIGLIAMENTO

Praticare sport tra le mura domestiche ci preclude l’interazione sociale tipica della palestra, e nella totale privacy si può indossare ciò che ci va senza preoccuparcene troppo. Tuttavia non dimentichiamo di scegliere capi comodi e che valorizzino il nostro corpo.
La linea di T-shirt che vi presentiamo, oltre ad avere una perfetta vestibilità, è realizzata con un tessuto funzionale, altamente traspirante e a rapida asciugatura, ma soprattutto eco-sostenibile! Ciascun capo infatti è realizzato con 4 bottiglie di plastica riciclata.

COSTANZA

Il fitness ripaga solo se praticato con costanza e condividere i risultati con gli altri aiuta a mantenerla! Esistono su Facebook community dedicate in cui gli utenti condividono consigli e traguardi raggiunti.
Tantissime poi sono le App gratuite che offrono programmi personalizzati per livello di allenamento o per gruppo muscolare che intendiamo allenare, le stesse ci danno promemoria e istruzioni, come farebbe un personal trainer in carne ed ossa!

risultati

Per sapere come stiamo procedendo possiamo sostituire l’orologio con un activity tracker, touch, a colori, impermeabile, che oltre all’ora ci comunica calorie bruciate, distanza percorsa, frequenza cardiaca e monitoraggio della pressione sanguigna. Chi si affida a uno smartwatch come questo avrà inoltre funzione vivavoce, comando a distanza per fotocamera, promemoria per chiamate, messaggi ed eventi, anti-lost, cronometro e misurazione della qualità del sonno!

RECUPERO

Per salvaguardarti da crampi e contratture non dimenticare qualche esercizio di riscaldamento, e terminata la seduta di allenamento dedica alcuni minuti allo stretching, rilassati e reidratati.

Lo shaker trasparente con setaccio e scala in ML sul lato è perfetto per chi vuole reintegrare nutrienti e accelerare il recupero, mentre per l’acqua ecco due bottiglie davvero particolari!
La prima ha la funzione spray integrata, la seconda invece possiede una barra refrigerante che ti consentirà di mantenere il liquido fresco a lungo!

Ti sono piaciuti ?
Sono solo una piccolissima selezione, al link qui sotto potrai accedere a molti altri articoli, tutti personalizzabili, e se ci contatterai potremo proporti una scelta praticamente infinita!