APRILE DOLCE DORMIRE 

I giorni sono più luminosi, l’aria è più mite, la primavera finalmente è arrivata, e abbandonare il letto ci sembra più difficile che mai!
Aprile dolce dormire è un detto popolare confermato da tanti, Scienza inclusa!
La Dottoressa Natalie Dautovich, studiosa della National Sleep Foundation, ritiene che gran parte di questa sonnolenza sia dovuta al fatto che i nostri corpi impiegano tempo adeguarsi ai cambiamenti stagionali e a ri-sincronizzarsi con Madre Natura.

Secondo questa ipotesi, le riserve del corpo di serotonina “ormone della felicità”, la cui produzione dipende dalla luce del giorno, si esauriscono durante l’inverno, rendendo particolarmente facile per la melatonina “ormone del sonno” di avere effetto. Quando i giorni diventano più lunghi in primavera, il corpo regola nuovamente i suoi livelli ormonali e vengono rilasciati più endorfina, testosterone ed estrogeni. Questo passaggio mette a dura prova il corpo che risponde con una sensazione di stanchezza. Tuttavia, potrebbero esserci anche altri elementi che stanno influenzano la qualità del tuo sonno, di seguito alcune possibili cause dei tuoi sbadigli, e altrettanti prodotti di CADO’ PROMOTION che miglioreranno la permanenza in camera da letto!

L’ORA LEGALE

Certo, abbiamo guadagnato un’ora in più di luce solare la sera rispetto al mese scorso, ma ciò non significa che ci sentiamo pronti a saltare fuori dal letto quando la sveglia al mattino chiama. Con l’ora legale sperimentiamo una desincronizzazione del nostro ritmo sonno-veglia, e siccome al nostro corpo piace la routine, questo cambiamento ci disturba.

LE ALLERGIE

Starnuti, tosse o naso congestionato possono essere la ragione per cui non stai raggiungendo le fasi più profonde e più rigeneranti del sonno durante la primavera, ciò vale per il 59% delle persone che soffrono di allergie nasali. E se non hai allergie, potrebbe essere il tuo partner ad avere sintomi che alterano anche il tuo di sonno.

LA LUCE

I giorni si stanno allungando, c’è più luce, ma non la mattinata presto. La luce svolge un ruolo molto importante nell’aiutarci a sentirci svegli, quindi se è ancora abbastanza buio quando ci svegliamo, alzarsi con prontezza non è certo il desiderio naturale del nostro corpo.

FARE TARDI

Con i giorni più luminosi e lunghi arriva anche un senso di ottimismo riguardo alla molteplicità di cose che possiamo svolgere in 24 ore, e si ha la percezione di avere più energia per fare tutto. Ad esempio, potresti essere incline a potenziare la tua routine di allenamento e farla più tardi la sera grazie alla luce diurna aggiuntiva, ma svolgere attività ad alta intensità troppo vicino all’ora di andare a letto può influire sul processo di rallentamento del corpo. Siamo così entusiasti della tanto attesa primavera che dimentichiamo semplicemente di dare priorità anche al sonno.

Se il brio primaverile ti fa dimenticare di assicurarti le canoniche otto ore di sonno per notte, svegliandoti ancora stanco, prova a rendere più piacevoli i momenti che trascorri sotto le lenzuola grazie agli articoli personalizzabili di CADO’ PROMOTION, eccoli fase per fase:

Per addormentarsi serenamente

Per conciliare il sonno nulla è meglio di una piacevole lettura, ma se temete di disturbare chi vi sta accanto vi consigliamo il segnalibro luce LED, con corpo sottile e flessibile per regolarne facilmente l’angolazione

Se invece preferite della buona musica date un’occhiata a queste lampade con altoparlante. Eleganti e funzionali, presentano LED a luminosità variabile tra luce calda, luce fredda e luce naturale, interruttore touch e braccio flessibile. Permettono la trasmissione bluetooth per connettervi alla play list del cellulare, compatibili con gli ultimi androids, iPhone® 8, X e successivi

Per dormire profondamente

Un soffice cuscino in lino di cotone, colore naturale, con chiusura lampo. Cos’ha di speciale? È adatto ad essere personalizzato per sublimazione, così potrete chiudere gli occhi stringendo un’immagine o una frase che vi è stata dedicata.
La mascherina per gli occhi con due fasce elastiche offre una migliore aderenza al viso. È un fantastico modo per promuovere il vostro marchio tra chi dorme poco, chi viaggia spesso, o chi lavora su turni notturni.
Per un sonno confortevole è importante la temperatura della stanza, tuttavia il riscaldamento può seccare molto l’aria, la soluzione può avere la forma di una lattina, ma è un umidificatore! Comprende un mini ventilatore e una luce con ben 6 tonalità di colore!

Per svegliarsi con il piede giusto 

È importante sapere che la sveglia suonerà! Tu che tipo sei? Dallo stile vintage ed elegante come questa sveglia analogica da viaggio in astuccio di metallo,
o più un tipo amante della tecnologia? In questo caso la sveglia stazione meteo con carica wireless e luce integrata saprà darti informazioni sul clima per poter scegliere che cosa indosserai prima ancora di spalancare le finestre.

E perché non ricevere la colazione a letto? Possibilmente in una tazza in ceramica preziosa, con finiture vintage sul corpo e un design innovativo, la scanalatura sulla parte superiore per tenere le bustine di tè! Coperchio a pressione in legno, resistente agli schizzi.
Se invece per svegliarvi amate il cappuccino, chiedetelo personalizzato con questi simpaticissimi stencil!

Ti sono piaciuti ?
Sono solo una piccolissima selezione, al link qui sotto potrai accedere a molti altri articoli, tutti personalizzabili, e se ci contatterai potremo proporti una scelta praticamente infinita!

Leave a comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

fast contact

*Cliccando su “invia” il cliente accetta l’informativa sull’uso dei dati personali (campo obbligatorio).
Iscrizione alla Gadget Mailing List